Legna da ardere di qualità...noi siamo in A1


BoscoVerde è nata con l’obiettivo di qualificare il settore della legna da ardere, producendo, distribuendo e promovendo nel suo ambito commerciale solo legna da ardere di qualità, che segua un iter lavorativo imposto dagli standard secondo la Norma ISO 17225.

Codice identificativo nostra azienda: PIT007

Certificato ENAMA

Cos’è la Certificazione BiomassPlus…


Biomassplus è lo schema di certificazione volontario applicato a produttori e distributori di legna da ardere, cippato e bricchette.

Non si tratta di una semplice certificazione di prodotto, bensì di un sistema che attraverso la norma ISO 17225 esamina tutta la catena di stoccaggio, lavorazione, imballaggio e spedizione della materia prima e del prodotto lavorato divenuto biocombustibile, fino alla consegna dal cliente.

Scegli la Qualità Certificata

Come riconoscere il marchio di qualità…


Come riconoscere la classe del prodotto…


I produttori e i distributori devono rispettare la qualità del prodotto certificata in classe A1+, A1, A2 o B, in conformità a quanto previsto dalla Norma ISO 17225.

BIOMASSPLUS garantisce che le aziende certificate siano dotate di requisiti infrastrutturali tali da assicurare la qualità del prodotto tutto l’anno.

La qualità del prodotto e del processo di produzione viene controllata attraverso verifiche periodiche dell’organismo di certificazione e attraverso un piano di controllo di qualità dei lotti interno all’azienda.

Ma non solo… BoscoVerde è anche...